Antonello Fassari

 

Antonello Fassari

  • Overview
  • Info & links
  • Images
  • Comments

Visa denna sida på svenska på Film.nu

Figlio di Osvaldo Fassari e di Adriana Gambardella, si è diplomato all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico di Roma nel 1975. Parallelamente alla sua attività teatrale ha affiancato quella televisiva e radiofonica con partecipazioni a sceneggiati e varietà tra cui: Avanzi, Anni '50, Al di là delle frontiere e I Cesaroni. Nel 1984 incide una canzone rap dal titolo "Romadinotte", di cui scrive il testo, con base elaborata da Lele Marchitelli, Danilo Rea e Pasquale Minieri. Per la radiolavora allo sceneggiato I tre moschettieri. Nel 1992 si è sposato con Maria Fano e ha avuto una figlia di nome Flaminia, nata nel 1988. Nel luglio 2004 ha messo in scena e interpretato La ricotta diPier Paolo Pasolini al festival di Todi. Si è cimentato anche come regista cinematografico con il filmIl segreto del giaguaro (2000), interpretato da Er Piotta. Nel 2005 ha interpretato nel film Romanzo criminale il personaggio di Ciro Buffoni

Content from Wikipedia provided under the terms of the Creative Commons (CC BY-SA 3.0).

Lists & News

 
 
 
 
TMDb Filmanic is using The Movie Database API (TMDb) for certain functions, but is in no way supported or certified by TMDb.

Is this page about you? The information we have obtained is in whole or in part from The Movie Database (TMDb). You may request that we remove all personal information we have stored about you by sending us an email and include the URL of this page. Explain who you are, so we know you are the person this page is about. To delete your data from TMDb, you must contact them separately.

Antonello Fassari

Born 1952-10-04 (71 years ago) in Roma, Italy.

Images of Antonello Fassari

Click to enlarge images

Your opinion about Antonello Fassari?

Start a discussion about Antonello Fassari with your friends on Facebook or Twitter!

Antonello Fassari

Bio provided by Wikipedia

Figlio di Osvaldo Fassari e di Adriana Gambardella, si è diplomato all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico di Roma nel 1975. Parallelamente alla sua attività teatrale ha affiancato quella televisiva e radiofonica con partecipazioni a sceneggiati e varietà tra cui: Avanzi, Anni '50, Al di là delle frontiere e I Cesaroni. Nel 1984 incide una canzone rap dal titolo "Romadinotte", di cui scrive il testo, con base elaborata da Lele Marchitelli, Danilo Rea e Pasquale Minieri. Per la radiolavora allo sceneggiato I tre moschettieri. Nel 1992 si è sposato con Maria Fano e ha avuto una figlia di nome Flaminia, nata nel 1988. Nel luglio 2004 ha messo in scena e interpretato La ricotta diPier Paolo Pasolini al festival di Todi. Si è cimentato anche come regista cinematografico con il filmIl segreto del giaguaro (2000), interpretato da Er Piotta. Nel 2005 ha interpretato nel film Romanzo criminale il personaggio di Ciro Buffoni.

Content from Wikipedia provided under the terms of Creative Commons (CC BY-SA 3.0).

×
×
×
×
×